Mostra "Residents and Foreigners" a San Piero

L'evento si è svolto in data 25 giugno 2015, al chiuso, a Marina di Campo (San Piero - Museo Mineralogico).

Si inaugura Giovedì 25 Giugno alle ore 18,30 AL MUM (Museo Mineralogico e Gemmologico L. Celleri) di San Piero "Residents and Foreigners - Il meticciato culturale e artistico di tre artisti elbani e internazionali".

Espongono: Angela Galli, Ariane Hagl e Walter Puppo.

Indipedentemente dalle differenti poetiche degli artisti in questione, quello che si desidera mettere in evidenza in questa esposizione è il dualismo tra "isola e continente". L’avere profonde radici isolane e nello stesso tempo essere stranieri, anche in patria, perchè diversi, eterni viaggiatori sempre in bilico tra due modi di essere e di percepire il mondo. Una forza intrinseca e una maledizione nello stesso tempo.

...[L’Elba è un’isola, dunque è isolata ma è anche terra di approdi, di straordinari e magici incontri. Le Istituzioni presenti in luoghi così piccoli, non garantiscono ai propri artisti un vero sostegno, significativo e indispensabile per farli decollare su un livello di notorietà e quindi commerciale più ampio. E allora, artisti votati a una ricerca ricca di spessore e originale, continuano a esistere e a esprimersi come se appartenessero a un altro contesto culturale, qui isolati nella loro missione come eremiti in una grotta.]...


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 18.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Museo Mineralogico Luigi Celleri

Categorie