Progetto Itaca Day

L'evento si è svolto in data 12 giugno 2015, all'aperto, a Marciana Marina (Marciana Marina).

Progetto Itaca Day, fissato per il 12 giugno, nelle acque di Marciana Marina. Un evento articolato che si concluderà il 21 dello stesso mese nella “Giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma”.
L’Ail organizza uno speciale viaggio con la barca a vela “Sognando Itaca” che accoglie skipper professionisti, pazienti in fase riabilitativa, medici, infermieri e psicologi e li fa navigare con l’obiettivo di diffondere la vela-terapia, tesa  al miglioramento della qualità della vita dei malati.
Il viaggio prevede 11 tappe per un totale di 1700 miglia marine, poco più di 320 ore di navigazione giungendo a varie località italiane. La manifestazione marinese accoglierà l'imbarcazione Ail al porto intorno alle 10,00 alla presenza delle autorità locali e del Comitato Elbano Michele Cavaliere Onlus  di Marciana Marina con successivo rinfresco e altri momenti conviviali.
Il comitato Cavaliere si è costituito all’Isola d’Elba con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per i malati di leucemia e per i loro familiari, per fornire informazioni, assicurare aiuti a chi deve affrontare la difficile battaglia per la sconfitta della malattia.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 10,00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Ail e Comitato Elbano Michele Cavaliere Onlus
  • Indirizzo web: www.ail.it/

Categorie