"Attori di salute" - Spettacolo dei ragazzi di Exodus e degli alunni del Cerboni

L'evento si è svolto in data 11 giugno 2015, al chiuso, a Rio nell'Elba (Teatro Garibaldi).

"Attori di salute" questo è il titolo dello spettacolo, finanziato dall'Asl di Livorno, per il Progetto educazione alla salute e messo in scena dai ragazzi della Fondazione Exodus dell'Isola d'Elba in collaborazione con gli studenti e i professori dell' ITCG "G.Cerboni" di Portoferraio, che Giovedì 11 Giugno, alle ore 21,15, approderà al Teatro Garibaldi di Rio nell’Elba, grazie alla collaborazione con il Comune.

“Un progetto che mira attraverso il teatro ad accendere un riflettore sulla società odierna – come spiegano gli organizzatori- e sul suo conformismo che spesso porta gli adolescenti a calarsi in realtà fatte di superficialità, tossicodipendenza e bullismo. La scena iniziale ci presenta, chiaramente, uno dei fattori scatenanti la situazione di disagio vissuta dai giovani di oggi: la difficoltà di comunicazione all'interno della famiglia. Svolta centrale dello spettacolo è il cambiamento, cambiare la propria condizione e prendere coscienza per un progetto di vita sano”.

La realizzazione dello spettacolo ha attraversato un lungo percorso che ha permesso ai ragazzi di Exodus di rimettersi in gioco, raccontare un po' di sé ed entrare in relazione con gli studenti e i professori del Cerboni. L'obiettivo è duplice: da un lato fornire agli spettatori adulti uno spunto di riflessione sull'ascolto del mondo dei giovai, dall’altro trasmettere ai ragazzi il significato l'importanza di essere artefici, ma in questo caso, forse meglio “attori” della propria vita.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.15
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Rio nell'Elba

Categorie