Concerto del supergruppo con James Senese, Toni Esposito ed altri grandi artisti a Capoliveri

L'evento si è svolto in data 1 giugno 2015, all'aperto, a Capoliveri (Piazza Matteotti).

Prima nazionale del supergruppo con James Senese, Toni Esposito ed altri grandi artisti che hanno accompagnato Pino Daniele, recentemente scomparso, nei suoi più grandi album storici.

Un vero e proprio omaggio a Pino Daniele, questo il grande evento che sarà organizzato a Capoliveri lunedì 1 giugno, praticamente l’apertura della stagione estiva 2015 all’Isola d’Elba.

Sul palcoscenico naturale della “pensilina” di Piazza Matteotti, protagonisti dell’omaggio saranno, oltre allo stesso percussionista Toni Esposito, il pianista Ernesto Vitolo e il contrabbassista Gigi De Rienzo, tutti nella storica formazione dell’album “Nero a Metà”, la pietra miliare della discografia di Pino Daniele, insieme al batterista Claudio Romano e al chitarrista Tommaso Cavallo che con Pino Daniele hanno collaborato negli ultimi anni. Ma soprattutto ci sarà James Senese, storico sassofonista e anima di Napoli Centrale, che ha accompagnato Pino Daniele e la sua musica nera per gran parte della sua carriera.

James Senese ha compiuto settant’anni proprio il giorno dopo della scomparsa di Pino Daniele, ma non è solo questo a legare i due grandi artisti: sarà proprio James a cantare le canzoni di Pino, anche se non si esclude qualche sorpresa dell’ultima ora. 

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 22.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Pro Loco Capoliveri

Categorie