l'isola in tavola

L'evento si è svolto in data 29 maggio 2015, al chiuso, a Capoliveri (Capoliveri).

Cena a tema con menù a prezzo fisso e pietanze elbane di ogni tempo - con la partecipazione dei migliori produttori locali.
L'isola in tavola è un'iniziativa di Confesercenti Provinciale di Livorno che, in collaborazione con l'Accademia Italiana della Cucina, propone una serie di cene sul tema della cucina elbana sia moderna che tradizionale. Il filo conduttore sono i produttori locali, sia quelli provenienti dal mare che quelli della terra. L'iniziativa mette a disposizione una diffusa compagine di ristoranti che garantiscono il meglio della cucina locale. Tutte le serate si svolgono in una cornice di grande ospitalità nella quale le aziende agricole abbinate ai ristoranti proporranno una breve presentazione dei loro prodotti.
Le prenotazioni sono consigliate e possono essere effettuate telefonicamente o direttamente presso il locale interessato.

Venerdì 29 maggio
La magnalonga di Lampara
con frutti di mare e pescato nostrale

Ristornate La Lampara
Tel 0565 968970
Via T. Speri 3 - Capoliveri
Partecipa Az. Agr. La Fazenda

La serata si basa su una cucina semplice, con degustazione di specialità di mare e pietanze della tradizione locale rimodellate in chiave moderna. Gli ingredienti sono genuini e legati alla stagionalità.

Menu

Il ristorante propone una zuppetta di frutti di mare e un assaggio di alici fritte come antipasto, seguiranno, un primo a scelta tra linguine alle acciughe fresche e pennette al polpo e un secondo di frittura di pescato o stoccafisso con patate. Il dessert è una mattonella di gelato con pinoli.  I piatti saranno accompagnati da vini dell'azienda vinicola elbana La Fazenda , per finire amaro La Lampara.

Produttore Ospite Azienda agricola La Fazenda

Quote di partecipazione
30,00 euro (con prenotazione almeno 24 ore prima)
35,00 (senza prenotazione)


Informazioni

  • Prezzo: L'evento ha un costo di 30,00 euro.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

  • Organizzazione: Confesercenti