Rappresentazione teatrale: "Una giornata da minatori"

L'evento si è svolto in data 28 maggio 2015, al chiuso, a Capoliveri (Cinema Teatro Flamingo).

L'associazione "Opificio Liberarti", comunica che giovedì 28 Maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro "Flamingo" di Capoliveri, andra’ in scena la rappresentazione  finale del laboratorio teatrale che si è svolto  a Capoliveri dal mese di novembre 2014 al mese di maggio 2015.
Il percorso è stato molto coinvolgente. Oltre al classico laboratorio di teatro è stato intrapreso un percorso di ricerca sulla vita di miniera, alla scoperta delle origini.
Le ricerche sono avvenute sul campo sia con la visita alla miniera del Ginevro che con l'intervista ai nonni minatori.
In più, grazie alla cortesia e professionalità della cantante elbana Daniela Soria, sono stati  insegnati ai bambini  alcuni  canti popolari, tra i quali "La romanza del Cavatore".
Queste esperienze  hanno permesso di sviluppare,  insieme ai ragazzi, un lavoro più approfondito sulla vita di miniera. Tutto lo spettacolo nasce dalle improvvisazioni dei bambini, dal loro vissuto e da quello che hanno imparato sulla vita in miniera.
L'Associazione desidera ringraziare l'Amministrazione Comunale di Capoliveri che ha finanziato autonomamente il progetto educativo e la Società "Caput Liberum" per la cortesia e la  collaborazione offerta nell'organizzazione della serata conclusiva.
Auspichiamo che iniziative di questo genere, fondamentali per i bambini e le famiglie, possano avere continuità nel tempo e  arricchirsi progressivamente  di  nuovi contenuti.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Opificio Liberarti

Categorie