Dall'Elba a Piombino pagaiando traversata di beneficenza per l'AISLA

L'evento si è svolto in data 23 maggio 2015, all'aperto, a Rio Marina (Rio Marina).

Riccardo Rossi, il giovane atleta della scuderia Jimmy Lewis affronterà la sua prima sfida da Ironman in mare aperto: Una traversata con pagaia e surf in mare aperto, in uno dei Canali più mossi di tutta Italia. 
L’esperienza sarà una traversata di beneficenza in favore di A.I.S.L.A.

La partenza è prevista sabato 23 maggio da Rio Marina alle ore 9,00 con arrivo a Piombino previsto per le ore 12,30 circa.
Il tracciato sarà di circa 14 km point to point e verrà affrontato con il solo ausilio di un sup e un remo. L’evento è patrocinato dal Comune di Rio Marina, luogo di partenza della traversata, e dal Comune di Piombino, luogo di arrivo.

L'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica nasce nel 1983 con la mission di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza, la cura dei malati di SLA e per lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo di una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e gradualmente limita l’attività muscolare. 
Al contempo, l’associazione si occupa di divulgare le informazioni relative alla malattia e di stimolare le Istituzioni e gli Organismi del Sistema socio-sanitario nazionale, regionale e locale ad una presa in carico adeguata e qualificata dei pazienti. 

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Categorie