La Via del Ferro raccontata dagli instagramers

L'evento si è svolto dal 22 al 24 maggio 2015, sia all'aperto che al chiuso, a Rio Marina (Parco Minerario).

Cosa hanno in comune Gonfienti, l’isola d’Elba, Artimino e Marzabotto? La materia è da studiosi d’archeologia. Ma per raccontare in chiave social la Via Etrusca del Ferro entrano in gioco gli Instagramers di Prato, in un ponte ideale che, attraverso le parole sui social network, unirà le terre pratesi con la costa. A colpi di hashtag nel nome degli Etruschi, appunto. S’intitola #viaEtruscadelferro2015 il progetto che vede il patrocinio del Comune di Prato e Rio nell’Elba con la sponsorizzazione di alcuni soggetti come Toremar e Moby Lines. Prima tappa, l’isola di Napoleone: una quindicina fra i migliori Instagramers pratesi farà tappa a Rio nell’Elba dal 22 al 24 maggio per raccontare le ricchezze minerarie dell’isola con l’hashtag #PratoElbaInvasion veicolando così il nome di Prato sui social.

"Instagramers sulla Via Etrusca del ferro", Prima Tappa Isola d'Elba, che si svolgerà a Rio Marina venerdì 22 Maggio  partire dalle ore 17.00 presso la sede del Parco Minerario Isola d'Elba.

Seguirà una Academy sulle potenzialità di Instagram.

Il progetto è a cura di Instagramers Prato e Discover Prato, ha il Patrocinio dei Comuni di Prato, Rio nell'Elba e Rio Marina, la collaborazione della Pro Loco di Rio Marina e Cavo, del Parco Minerario Isola d'Elba e del Museo civico archeologico di Rio nell'Elba, oltre al sostegno di sponsor privati fra cui Toremar.

Programma:

“Instagramers sulla Via Etrusca del Ferro”

1° Tappa Isola d’Elba 22-24 Maggio 2015

Venerdì 22 Maggio | Parco Minerario Isola d’Elba | Rio Marina

Ore 17,00  Saluti delle Istituzioni

Presentazione del progetto “Instagramers sulla Via Etrusca del Ferro”, a cura di Instagramers Prato.

A seguire incontro rivolto a operatori economici, associazioni, istituzioni e cittadini dedicato a "Instagram per valorizzare territorio, prodotti ed aziende”, a cura di Francesco Rosati, Digital Champion, Responsabile partner e sponsor di Instagramers Italia.

Iniziativa aperta al pubblico

Immagini


Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Rio nell'Elba

Categorie