Capoliveri Legend Cup – VI edizione

L'evento si è svolto dal 15 al 17 maggio 2015, all'aperto, a Capoliveri (Capoliveri).

6a edizione della Capoliveri Legend Cup di mountain bike, che torna con tante novità.
La gara, programmata nel week end dal 15 al 17 maggio 2015, fa ingresso nel circuito nazionale Italian Mtb Awards Scapin.
È inoltre confermata la validità della gara per il circuito regionale MTB Tour Toscana e per il secondo anno consecutivo nel calendario Nazionale Marathon Tour della FCI.
Il programma prevede per Venerdì 15 maggio la VIII Chiassi Cup Memorial Costantino Torta, avvincente gara in notturna con la formula dell’XC Eliminator, dove si potranno sfidare i campioni della MTB in emozionanti batterie ad eliminazione diretta, nei tortuosi "chiassi e scalinate" del centro storico di Capoliveri su un percorso di 700 metri da ripetere più volte.
Sabato 16 maggio si terrà la conferenza stampa con i campioni della MTB, il ritiro pacchi gara, un'escursione guidata attraverso il percorso World Cup e infine spettacolo e musica dal vivo. Show con il Pluricampione Italiano di Bike Trial Alberto Limatore, che nell’occasione effettuerà un tentativo di battere ben "Due Guinness World Records".
Domenica 17 scatterà la sesta edizione della VI Capoliveri Legend Cup - Trofeo Acqua dell'Elba, che porterà i concorrenti a percorrere gli spettacolari sentieri che solcano il Monte Calamita, attraversando miniere a cielo aperto, affrontando discese mozzafiato in picchiata sul mare, con un percorso che ormai è diventato una sfida da affrontare per gli appassionati della mountain bike.

Percorso Marathon 62 Km con 2050 Mt di dislivello
Percorso Corto 28 Km con 850 Mt di dislivello

La conclusione nella festa finale di piazza, con lo Speciale pasta party con primi e secondi a base di pesce, vino e birra per tutti:

- Pasta con granseola e al pomodoro
- Seppie con bietola e patate
- Scamerita alla griglia
- Insalata mista
- Frutta
- Dolce
- Vino, acqua e birra


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie