Mare Pulito

L'evento si è svolto in data 7 maggio 2015, all'aperto, a Vari comuni dell'Elba (Eventi in diverse località).

Programma Mare Pulito - 7 Maggio 2015

Il CED Centri Elbani Diving associazione Culturale e Sportiva, anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, organizzerà la manifestazione Mare pulito 2015, giovedì 7 maggio, in collaborazione con le forze dell’ordine, il Parco nazionale Arcipelago Toscano e i Comuni dell’Isola d’Elba. Una importante manifestazione di sensibilizzazione ambientale rivolta principalmente ai circa 800 bambini provenienti dalle scuole dell'Isola d'Elba che hanno aderito, ma anche a tutti i volontari che vorranno partecipare.

Le spiagge coinvolte saranno: Lido di Capoliveri, Enfola, Lungomare Mibelli a Campo, porto e lungo mare di Marciana Marina, Sant'Andrea.

Il programma prevede:

  • ore 9.00 Ritrovo dei partecipanti, consegna del materiale (guanti, sacchi per i rifiuti)
  • ore 9.30 inizio attività di pulizia della spiaggia con supporto di biologi marini e guide ambientali subacquee del CED che affiancheranno i piccoli volontari durante le attività, spiegando l’importanza della tutela e salvaguardia ambientale.
  • I subacquei del CED si dedicheranno invece alla pulizia del fondale.

Saranno allestiti inoltre gazebi informativi, in collaborazione con il PNAT, ESA e le Associazioni ambientaliste, che saranno di supporto alla manifestazione.
Le attività termineranno intorno alle ore 12.00 con la distribuzione di un gadget ai bambini ed un rinfresco per tutti i partecipanti che contribuiranno con il loro gesto alla difesa di un delicato e fondamentale ecosistema: il mare e i suoi affascinanti abitanti.


Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie