Trekking - La Via delle Creste

L'evento si è svolto in data 26 aprile 2015, all'aperto, a Marciana (Marciana).

Tre giorni di avventura e natura per chi vuole conoscere l'Elba autentica e selvaggia: kayak, catamarano e monti per visitare l'Elba in modo diverso.

Il percorso più selvaggio e spettacolare dell'Elba, un trekking impegnativo che raggiunge tutte le principali vette del massiccio del monte Capanne, le più alte dell'Isola. Una giornata sulle vette granitiche dell'Isola ammirando dall'alto l'Elba, la Corsica, la costa Toscana e tutte le Isole dell'Arcipelago Toscano. Si parte da Marciana (mt 375), lungo l'antica via Pomontinca fino al Santuario della Madonna del Monte (mt 630), fino alla vetta del Monte Giove (mt 855) per poi salire sulla vetta del Monte di Cote (mt 950). Da qui iniziamo l'ascesa sul crinale del monte Capanne che ci porta prima alla Tavola (mt 936), poi a La Galera (mt 989). Si prosegue tra i graniti erosi fino alla base della vetta del Capanne che risaliamo fino al culmine a 1019 mt, il punto più alto dell'Elba.
Scendiamo alla sella delle Filicaie dal versante Sud del Capanne per poi salire sulle creste del monte Calanche (mt 908), prendiamo il sentiero a mezza costa che ci porta fino al Ferrale (mt 730) e dopo essere passati dal romitorio di San Cerbone, ritorniamo al borgo di Marciana dove termina la nostra escursione.
Dislivello complessivo in salita: 1240 mt.
Lunghezza: 13,50 km.
Difficoltà: impegnativo, per escursionisti esperti.

info & costi
Marciana
Dalle 8,00 alle 17,00
Prezzo 40,00 euro a persona.
Max 8 partecipanti.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 8.00 - 17.00
  • Prezzo: L'evento ha un costo di 40,00 euro.

Contatti

  • Organizzazione: Econauta

Categorie