Elba e Arcipelago Toscano – Verso un nuovo modello di promo-commercializzazione turistica

L'evento si è svolto in data 23 aprile 2015, al chiuso, a Capoliveri (Cinema Teatro Flamingo).

La Regione Toscana – Settore Turismo, Commercio e Terziario organizza per giovedì 23 aprile ore 10,30 presso il “Cinema Teatro Flamingo” di Capoliveri il Seminario “Elba e Arcipelago Toscano – Verso un nuovo modello di promo-commercializzazione turistica”.
Per creare le condizioni per rendere competitiva la nostra offerta turistica, soprattutto in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo, occorre intensificare l’impegno, unire le forze, aumentare la comunicazione tra gli attori del sistema.
Le istituzioni devono oggi fare i conti con una drastica riduzione delle risorse e il complesso processo di riorganizzazione amministrativa in corso impone di ricercare una forte coesione e orientamento all’innovazione.
La Toscana esprime grandi potenzialità, anche rispetto all’offerta turistica della costa, ma dobbiamo impegnarci per presentare al meglio la nostra offerta in Italia e nel Mondo.
Le nostre Destinazioni turistiche, a cominciare dall’Isola d’Elba e dall’Arcipelago toscano, devono integrarsi con il Sistema delle Eccellenze turistiche della nostra regione e lavorare in armonia puntando a creare prodotti innovativi e competitivi all’insegna della sostenibilità.
Per questo proponiamo uno specifico Seminario espressamente dedicato a questa realtà per stimolare un confronto operativo tra i Comuni e il sistema di imprese della filiera dell’offerta turistica.
Al Seminario interverranno funzionari regionali dell'Area di Coordinamento “Turismo, commercio e terziario”, dell'agenzia regionale Toscana Promozione e della Fondazione Sistema Toscana.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 10.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Regione Toscana - Settore Turismo, Commercio e Terziario