AleatiCup - Veleggiata all’insegna dei “piaceri del buon vivere”

L'evento si è svolto in data 18 aprile 2015, all'aperto, a Vari comuni dell'Elba (In mare).

Lo Yacht Club Portoferraio e La Lega Navale Italiana sez. di Portoferraio sono lieti di presentare la prima edizione dell’AleatiCup il 18 aprile 2015, organizzata in collaborazione con l'evento Elbaleatico 2015 arrivato alla 5a edizione.
Veleggiata all’insegna dei “piaceri del buon vivere” per ritrovarsi con le vele spiegate sullo splendido mare dell’Elba e omaggiare uno dei maggiori eventi di cultura Eno-Gastronomica locale: “ElbAleatico un grappolo di storia” che da cinque anni grazie all’impegno della delegazione elbana Associazione Italiana Sommelier e al serio lavoro e indiscussa professionalità dei produttori di vino elbani, presenta al grande pubblico una delle eccellenze della nostra terra.
La manifestazione è aperta a tutte le imbarcazioni, monoscafi e multiscafi, con LFT. superiore o pari a mt. 6,00, dotate di motore entro bordo o fuoribordo efficace ed efficiente, complete di interni da crociera, e si svolgerà su un percorso costiero di circa 16 miglia.
L’iscrizione all’evento comprende l’ormeggio presso il porto cantiere esaom durante le notti di Venerdì e Sabato e la partecipazione degli equipaggi alla spaghettata conviviale che si terrà al termine della veleggiata presso l’osteria Molo G.
Per garantire l'ospitalità alle vostre imbarcazioni è necessario provvedere all'iscrizione entro il 15 Aprile.

Programma

Venerdi alle ore 18,30 briefing per i partecipanti presso la sede dello Yacht Club Portoferraio Viale teso teseo 23/25: verranno consegnate le  istruzioni di gara.
Sabato mattina incontro con i partecipanti alle ore 10,00. Partenza della veleggiata dallo Scoglietto alle ore 10,30 circa.
Alle ore 13,00 Spaghettata presso l'Osteria Portuale Molo G, adiacente alla nostra sede.
Domenica mattina alle ore 11,00 Premiazione e presentazione del libro "Vacanze a vela - Mediterraeo" di Raffaella Marozzini presso il chiosco del Centro Culturale De Laugier, nell'ambito della manifestazione ElbAleatico organizzata dall' Ais (Associazione Italiana Sommelier) e il Consorzio dei produttori di Vini dell'Isola d'Elba.

Vi informiamo inoltre che la compagnia Blu Navy offre interessanti sconti a coloro che aderiscono alla manifestazione. Agli equipaggi iscritti sarà consegnato il modulo da presentare all'imbarco per poter usufruire dello sconto.

info & prenotazioni
Yacht Club Portoferraio
www.yachtclubportoferraio.it
info@yachtclubportoferraio.it
Tel 333.2641008 – 347.2726200

Immagini


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

Categorie