Concerto della "Fanfara dei Bersaglieri"

L'evento si è svolto dal 5 al 6 aprile 2015, all'aperto, a Capoliveri (Piazza Matteotti).

Pasqua in musica a Capoliveri. Il 5 e 6 marzo la splendida piazza Matteotti ospiterà l’esibizione della “Fanfara dei Bersaglieri” per una “due giorni” all’insegna di musica e spettacolo.
Il Comune di Capoliveri in collaborazione con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione Isola d’Elba ospiterà per il giorno di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il 10° raduno Provinciale dei Bersaglieri e per l’occasione sarà a Capoliveri il gruppo della Fanfara dei Bersaglieri di Siena formata da trenta elementi.
Gli eventi avranno inizio il pomeriggio di Pasqua alle 18,00 con il Concerto della "Fanfara dei Bersaglieri" di Siena in piazza Matteotti.
Un repertorio di musiche della tradizione militare italiana, ma anche brani celebri della musica classica e le canzoni della musica popolare del “Bel Paese” che hanno conquistato tutto il Mondo intratterranno il pubblico in piazza.
Lunedì 6 aprile a partire dalle 9,30 la Fanfara sfilerà per il centro storico di Capoliveri a suon di musica.
Alle 10,20 si terrà l’alzabandiera in Piazza Matteotti cui seguiranno la deposizione della Corona ai caduti di tutte le Guerre in piazza Garibaldi e alle 10,30 la Santa Messa celebrata da Don Emanuele Cavallo nella Chiesa di Santa Maria Assunta.
La Fanfara dei Bersaglieri tornerà a suonare alle ore 12,00 in piazza Matteotti per il Concerto del Lunedì dell’Angelo, salutando così Capoliveri e l’Isola d’Elba e chiudendo il 10° Raduno Provinciale del Gruppo.

 

 


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Capoliveri