XI Notte Europea della Civetta - Aspettando il Festival

L'evento si è svolto in data 4 aprile 2015, all'aperto, a Rio nell'Elba (Casa del Parco di Rio nell'Elba, loc. Lavatoi pubblici).

Sabato 4 aprile 2015 a Rio nell’Elba, il Gruppo Italiano civette ed Ebn Italia con la collaborazione della Casa del Parco di Rio nell’Elba presentano la serata dedicata alla conoscenza della civetta, con passeggiata notturna. La Notte Europea della Civetta è un evento per il quale è stato redatto un codice etico per fare in modo di non disturbare gli animali ma nel contempo consentire alla gente di vivere un’ emozione notturna unica nel suo genere.
Giorgio Paesani terrà una breve conferenza per la conoscenza dei rapaci notturni che precederà la passeggiata accompagnata da Cinzia Battaglia. Con l'aiuto di richiami si percorrerà la strada verso l'eremo di S. Caterina senza disturbare per cercare di sentire il canto della civetta.

Difficoltà: media
Ritrovo: ore 18,00 presso la Casa del Parco di Rio nell’Elba
Durata: 3 ore circa

Il grande fascino di questo avvenimento è insito nel momento di partecipazione comune; pensare che in quella serata, sotto il medesimo cielo stellato decine di migliaia di persone conosceranno (e per molti sarà la prima volta) il mondo segreto ed affascinante dei rapaci notturni.

Partecipazione gratuita

info
Casa del Parco “Franco Franchini” di Rio nell’Elba, loc. I Lavatoi tel. 0565 943399
Guida Parco Cinzia Battaglia cell. 347 3520986
info@noctua.it
www.gruppoitalianocivette.it
www.ebnitalia.it


Informazioni

  • Orari: 18,00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie