Trofeo Isola d'Elba

L'evento si è svolto dal 4 al 6 aprile 2015, all'aperto, a Portoferraio (Stadio A. Lupi).

La Futuri Campioni si appresta a presentare al Tirreno e ai media locali l’evento tra i più importanti dell’anno: Il trofeo Isola d’Elba. Una Full immersion sportiva dal 4 al 6 aprile in quel di Portoferraio dove il grande calcio dilettantistico approda presso l’impianto dello Stadio Comunale. La partecipazione è aperta alle categorie esordienti 2002 e 2003 e ai pulcini 2004 2005 e 2006 e sarà l’evento clou che apre una stagione ricca di appuntamenti.
Il Torneo di Pasqua dell’Isola D’Elba, si propone come punto di riferimento per chi vuole unire Sport e Turismo in una delle zone Turistiche più belle d’Italia e più conosciute in Europa e nel Mondo.
Calciatori provenienti da tutta Italia saranno chiamati ad un’endurance di calcio di tre giorni chiedendo loro di mettere il massimo entusiasmo e la massima gioia in queste giornate di festa da trascorrere nella Costa di Portoferraio.
Parlando di Portoferraio è un’occasione per conoscere e toccare con mani le numerose attrazioni culturali e naturalistiche.
Il Centro Storico si presenta come una cittadella fortificata ed offre un tratto di costa tra i più suggestivi dell’ Isola con alcune delle spiagge più belle,  regalando una varietà incredibile di colori e panorami. Ancora oggi è in gran parte visibile l'imponente cortina di bastioni che dalla rada si eleva fino al Forte del Falcone. L'isola, per la sua posizione strategica, fu al centro di una guerra tra Francia, Austria e Inghilterra. Con un decreto del 1702, il governatore Alessandro Del Nero istituì la realizzazione di un ghetto presso il Forte Stella, nella strada che poi prese il nome di Via degli Ebrei. Le vie del centro storico di Portoferraio furono lastricate nell'anno 1700, per volere del governatore Benedetto Guerrini e sono tutt’oggi presenti e visibili ai turisti che ne ammirano l’incantevole architettura.

In sintesi una importante tappa non solo sportiva ma altrettanto culturale da trasmettere ai giovani partecipanti al torneo che avranno delle ore libere da dedicare proprio alle visite turistiche più importanti
Al momento si ha la conferma della partecipazione di società e scuole calcio provenienti da Bergamo, Pescara, Ferrara, Roma, Cuneo e Savona. 

La premiazione finale verrà effettuata nello spettacolare e suggestivo Molo d’Elba di Portoferraio.


Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Futuri Campioni Srl

Categorie