Un incontro per ricordare il vescovo Lorenzo Vivaldo

L'evento si è svolto in data 12 marzo 2015, al chiuso, a Portoferraio (Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe).

Un incontro per ricordare il vescovo Lorenzo Vivaldo a 25 anni dalla morte. Si terrà alla parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio giovedì 12 marzo alle ore 16,00 di e si parlerà di volontariato. 
E’ una delle iniziative organizzate dalla Diocesi per ricordare mons. Vivaldo (che ha guidato la diocesi di Portoferraio dal 1970 al 1990 e morì improvvisamente il 13 marzo 1990), per ricordarne lo spessore spirituale e culturale e il suo legame con il territorio diocesano, al servizio del quale ha vissuto in modo pieno la sua missione apostolica.
Tra l’altro ebbe grande attenzione e sensibilità per il mondo del volontariato e per i detenuti di Porto Azzurro e Pianosa, stimolando iniziative a loro favore.
Sul tema "La risorsa del Volontariato nell’odierno contesto. L’esperienza in particolare di un rapporto con il mondo carcerario" interverranno gli elbani Nunzio Marotti, Licia Baldi (presidente dell’associazione Dialogo) e Simone Meloni (responsabile dell’Arciconfraternita della Misericordia di Portoferraio).
Sarà presente il vescovo diocesano mons. Carlo Ciattini.


Informazioni

  • Orari: 16,00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Categorie