Giornata della donna "Esprimiti, salvati - storie di donne coraggiose"

L'evento si è svolto in data 8 marzo 2015, al chiuso, a Marina di Campo (Sala del Consiglio in Piazza Alighieri).

Anna Marconi - Fotografia
Gioia Bianchi - Scrittura
Daniela Soria - Musica
Mediatrice: Dott.ssa Maria Frangioni
In occasione dell' 8 MARZO - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA 
L'Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità invita tutta la cittadinanza a partecipare all'evento culturale "ESPRIMITI, SALVATI" che si terrà in Sala Consiliare alle ore 16,00 di domenica 8 marzo.
L'evento sarà l'occasione per condividere storie di donne che con coraggio sono riuscite a vincere paure, a superare condizioni di silenzio e solitudine e a trovare, nell'arte della fotografia, della scrittura e della musica, la strada per esprimere la propria autenticità.
Anna Marconi illustrerà la potenza del "rimedio" dell'arte fotografica esponendo i suoi lavori più rappresentativi; introdotta da Barbara Tatti - Biblioteca Comunale di Campo nell'Elba - con la presentazione del libro "Follemente" (Persephone edizioni), la giovanissima Gioia Bianchi si racconterà attraverso le sue poesie accompagnata dalla chitarra di Lorenzo Battaglini; Daniela Soria esprimerà il mondo femminile attraverso la sua sensibile interpretazione canora e musicale. La dott.ssa Maria Frangioni, psicologa e facilitatrice, accompagnerà il susseguirsi dei racconti intervenendo con gli adeguati approfondimenti che anche il pubblico potrà richiedere e condividere.


Informazioni

  • Orari: 16,00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: L'Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità

Categorie