Assoluti di Enduro d'Italia

L'evento si è svolto dal 6 al 8 marzo 2015, all'aperto, a Portoferraio (Portoferraio).

Parte il prossimo 6 marzo la grande scommessa del Moto Club Isola d’Elba con l’organizzazione degli Assoluti Italiani di Enduro.

Portoferraio ospiterà l’evento: il centro storico per la partenza, mentre il paddock sarà sulle banchine adiacenti lo sbarco delle navi. Undici saranno le prove speciali.

Quella dell’Elba sarà la seconda delle sei prove programmate:
La partenza del campionato il 21 febbraio a Lignano Sabbiadoro. Poi sarà la volta di Portoferraio, quindi il 21 e 22 marzo trasferta a Spoleto, il 28 giugno invece la gara di Fabbrica Curone ad Alessandria, organizzata dal Moto Club “Vittorio Alfieri”. Penultima prova stagionale a Carsoli in provincia dell’Aquila, il 20 Settembre. Ultima prova stagionale il 17 e il 18 ottobre a Borno, in provincia di Brescia.

La tre giorni inizierà venerdì mattina, con la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà presso la Direzione Gara, ubicata quest’anno in Calata Italia nei locali della Telemaco Signorini.
Nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 marzo, inoltre, contemporaneamente alle verifiche tecniche ed amministrative, i numerosi team ufficiali iscritti alla gara potranno disporre di un’area adibita ai test e all’allenamento, individuata nella zona di Punta della Rena: fra i piloti di maggior prestigio presenti all’Elba nell’occasione ci saranno anche alcuni iridati di specialità, come il francese Antoine Meò, l’australiano Matthew Phillips e l’italiano Alex Salvini, a testimonianza dell’importanza della gara e del nome che gli organizzatori del Moto Club Isola d’Elba si sono costruiti nell’ambiente riportando sull’isola da qualche anno delle competizioni motociclistiche di livello assoluto.

Per la gara elbana sono previsti oltre 150 concorrenti: le tre prove speciali (da ripetersi quattro volte ciascuna) saranno in località Buraccio, con il Cross Test Galletti, a Monte Orello con un Test Enduro e in località La Tavola, ai Marmi, dove è previsto un Extreme Test.

La partenza del primo concorrente avverrà alle 8,30 di domenica 8 marzo dal classico palco di Piazza Cavour, nel centro storico di Portoferraio, con l’arrivo programmato meno di sette ore dopo, alle 15,10.
La Banchina Alto Fondale di Portoferraio ospiterà i paddock riservati ai team e l’area di assistenza.

Info
http://www.enduroelba.com/

Immagini

Video dell'evento


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie