"Parola di donna" incontri culturali al femminile

L'evento si è svolto in data 22 gennaio 2015, al chiuso, a Portoferraio (Centro storico).

Continua l'intensa attività del Soroptimist International Isola d'Elba, Club Service formato da donne con elevata qualificazione in ambito lavorativo, che lavorano a progetti diretti all’avanzamento della condizione femminile, la promozione dei diritti umani, l’accettazione delle diversità, lo sviluppo e la pace. 
Oltre alla concretizzazione del Progetto Iside - uno sportello d'ascolto gratuito rivolto alle donne elbane che necessitano di consulenza e supporto psicologico - che avrà inizio nel mese in corso e si protrarrà per tutto il 2015, continua il ciclo di appuntamenti con "Parola di Donna" Incontri culturali al femminile. 
Giovedì 22 gennaio, alle 17,30 presso lo storico Caffè Roma, si terrà la presentazione dei libri di due autrici toscane, “Sensi” di Kenya Catarsi, e “Meraviglioso amore – Storia di V.” di M. Grazia Forlì, editi dalla SideBook di Pisa. Quest'ultimo tratta il tema del femminicidio con una storia vera raccontata da un madre, l'autrice di "Meraviglioso amore - Storia di V." Maria Grazia Forlì, che nel 2009 ha perso la figlia Veronica uccisa a Lucca per mano di un uomo.
Parteciperanno all'evento, oltre alle due scrittrici, l’editore Stefano Mecenate e le due scrittrici. 
L'ingresso è libero.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 17,30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie