Secondo Pinocchio

L'evento si è svolto in data 11 gennaio 2015, al chiuso, a Portoferraio (Teatro dei Vigilanti).

“Programma “le Domeniche a teatro…”
Domenica 11 gennaio ore 16.00
SECONDO PINOCCHIO

regia e interpretazione Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli
produzione Compagnia Burambò
tecnica Attori e musica
età consigliata 3 - 10 anni
In arrivo la compagnia Burambò di Foggia con lo spettacolo "Secondo Pinocchio” per la regia e interpretazione di Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli.
Il burattino più famoso di tutti i tempi è protagonista dello spettacolo. La compagnia Burambò parte dal testo di Collodi rispettandone la drammaticità, fino a cogliere e mettere in risalto l'ironia e la freschezza di cui l'intera opera è pregna. "Secondo Pinocchio" offre al burattino di legno la possibilità di vivere una vita tutta sua all'interno della storia più conosciuta del mondo. Pinocchio racconta Pinocchio attraverso se stesso. In scena, infatti, ce ne saranno due a vivere le vicende che si susseguono. Un Pinocchio nudo, quasi primordiale, pare scorrere nella storia in modo inconsapevole, protagonista di fatti decisi e scritti da altri. Un altro, invece, vive un tempo altro, un tempo che precede e supera quello dello spettacolo stesso. Il secondo Pinocchio sembra animato di vita propria e, attraverso il rapporto che è capace d’instaurare con i due animatori alle sue spalle, all’interno della baracca, decide volta per volta il da farsi. Il piccolo burattino incarna, o meglio, si dovrebbe dire inlegna, l’esistenza fatta di ossessioni, paure, sogni e desideri. In uno spazio scenico neutro, burattini ed oggetti si animano a vista senza trucchi e senza inganni, rivelando a pieno il mondo della fantasia.
Ma non è finita qui! Prima dello spettacolo una coinvolgente e simpatica animazione curata da Fabio Punis intratterrà i bambini a partire dalle ore 15.30 fino all’inizio dello spettacolo.

Info
Teatro dei Vigilanti
segreteria@marinadiportoferraio.it
0565 944024 – biglietteria teatro 0565 945529
0565 945355
www.comune.portoferraio.li.it
Prezzo biglietti
intero adulti €5,00
ridotto bambini fino a 14 anni €3,00
Prevendita biglietti il sabato precedente ad ogni spettacolo dalle ore 9,00 alle 14,00 presso la Cosimo de’ Medici in Calata Mazzini 37
Apertura biglietteria Teatro ore 15,00

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 15,30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie