No Way Out

L'evento si è svolto in data 4 dicembre 2014, al chiuso, a Portoferraio (Cinema "Nello Santi" c/o Centro De Laugier).

Un thriller all’Elba, questo il parto cinematografico di un gruppo di giovani appassionati locali. “No Way Out” è il titolo dell’opera in programma al cinema Nello Santi il 4 dicembre.

“No Way Out” è una pellicola che nella sua tenera artigianalità riesce a dare vere emozioni thriller da rimanere con il fiato sospeso. La storia che naviga tra il giallo e lo spiritico si svolge naturalmente all’Elba e i protagonisti hanno tutti un’età media che si aggira intorno ai 17 anni, se si esclude Domenico Parrella, unico adulto del gruppo che si presta ad interpretare se stesso nei panni del papà di un delizioso Pedro Parrella che all’età di 10 anni si muove sul set con la naturalezza tipica dei bambini. Interessante la costruzione del film, che inizia con un flashback in bianco e nero per poi muoversi con discreta fluidità temporale fra estate e inverno. La pellicola costruita con pochi mezzi e tanta passione, risulta ben confezionata e i protagonisti mettono in luce insospettabili doti attoriali. Dalle sequenze traspare il divertimento con il quale i dieci attori dilettanti hanno saputo condire la pellicola che, in fondo, rimane un thriller e quindi costruito su atmosfere non propriamente allegre. L’entusiasmo ha saputo supplire alle comprensibili lacune tecniche e dove non arriva il mestiere c’è la voglia di mettersi in gioco. I ragazzi hanno già in mente un nuovo lavoro, sempre un thriller che però sarà ingentilito da presenze femminili che in “No Way Out” mancano. Quindi se siete animati dalla curiosità di sapere come va a finire l’appuntamento è per il 4 dicembre al cinema “Nello Santi” di Portoferraio.

Alle riprese e alla produzione hanno partecipato in ordine sparso: Dario Pieruzzini, Davide Piras, Domenico Parrella, Pedro Parrella, Lorenzo Caliani, Nicola Pieruzzini, Matteo Sardi, Michael Monni, Lorenzo Furgani e Mattia Ridi.

Ingresso gratuito!


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie