Attori di salute

L'evento si è svolto in data 3 dicembre 2014, al chiuso, a Portoferraio (Teatro dei Vigilanti).


Nella mattina di mercoledì 3 dicembre, alle ore 10, il sipario del Teatro dei Vigilanti si aprirà per ospitare la pièce “Attori di salute” interpretata da ospiti della comunità Exodus e da studenti dell’ITCG Cerboni.
Ad applaudirli ci saranno gli amici e i compagni di scuola; la sera dello stesso giorno, alle ore 21,00 il bis sarà destinato ai genitori degli allievi e a chi vorrà unirsi a loro.
Lo spettacolo è il frutto di mesi e mesi di lavoro, tra stesura del copione, attribuzione delle parti, studio, prove e allestimento scenico. Il tema centrale è il disagio giovanile in tutte le sue declinazioni: conflittualità con i genitori, crisi adolescenziale, emarginazione scolastica e sociale fino alla deriva delle tossicodipendenze; ma costituisce anche un invito alla riflessione sulle modalità, le occasioni e gli aiuti possibili per rinnegare le derive e riappropriarsi con pienezza della propria esistenza.
La rappresentazione rientra nel Progetto Educazione alla salute, di cui è referente la prof.ssa Rita Matacera, ed è interamente finanziato dall’Asl.
Prezioso è stato anche il contributo dei professori Gennaro Squillace, Maria Placentino, Nicola di Mauro, Pasquale Papaianni e Ilaria Chirici.

Ingresso gratuito


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Teatro dei Vigilanti

Categorie