Festa Nazionale della Romania

L'evento si è svolto dal 29 al 30 novembre 2014, all'aperto, a Capoliveri (Capoliveri).

Il 29 e 30 novembre una serie di iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con la comunità romena presente sul territorio, celebreranno la ricorrenza della Festa Nazionale della Romania evocata ogni anno da quando è divenuta Repubblica nel lontano 1918.

Una due giorni in cui la cultura e le tradizioni locali si incontreranno per conoscere la cultura romena e che avrà inizio con la Santa Messa che sarà celebrata nella Chiesa di Santa Maria Assunta sabato 29 novembre alle 18,15 dal Parroco di Capoliveri Don Emanuele Cavallo insieme a Padre Ciprian e Padre Marian di rito ortodosso.

A seguire alle 21,30 il Teatro Flamingo ospiterà il docu-film realizzato dalla emittente Tv locale Teleelba sulla storia, la cultura, le tradizioni e i paesaggi della terra di Romania.

I festeggiamenti proseguiranno domenica 30 novembre con l’apertura alle 12,30 in piazza Matteotti degli stand enogastronomici e la degustazione gratuita di piatti tipici della cucina romena. 
Ma non è tutto perché uno spettacolo di musica e balli tradizionali romeni sarà messo in scena dall’Associazione Hora Hunirii che si esibirà nella piazza di Capoliveri.

Parole di gratitudine sono state espresse dall’Ambasciatrice romena in Italia Dana Constantinescu “Per l'attenzione mostrata nei confronti della comunità romena presente nel comune di Capoliveri”.


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Capoliveri

Categorie