Aibes Lady Cocktail Competition

L'evento si è svolto dal 5 al 7 ottobre 2014, all'aperto coperto, a Portoferraio (Hotel Villa Ottone).

Aibes Lady Cocktail Competition
Portoferraio, Hotel Villa Ottone 5-7 ottobre 2014

Le migliori barlady d'Italia in passerella all'isola d'Elba


PORTOFERRAIO - Dal 5 al 7 ottobre l'elegante Villa Ottone, hotel de charme a cinque stelle, ospiterà la prima edizione di Aibes Lady Cocktail Competition, concorso nazionale indetto dall'Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, legalmente riconosciuta dal 1998 con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri.
Sessanta le concorrenti in gara, provenienti da tutta la Penisola, che dopo aver superato le selezioni regionali si sfideranno per decretare la regina delle barlady italiane. La competizione vera e propria avrà inizio alle ore 11 di lunedi 5 ottobre, per concludersi nel pomeriggio con la cerimonia di premiazione. Ogni concorrente presenterà tre drink assolutamente inediti che verranno valutati da una giuria tecnica, una giuria degustativa e da un giudice della decorazione. All'evento prenderanno parte anche sette giornalisti delle principali testate nazionali, che gareggeranno nel concorso “Cocktail di parole” proponendo un drink di loro creazione.
La gara sarà preceduta dalla riunione dei soci Aibes, del Consiglio nazionale e dei Fiduciari di regione.
«Un evento importante - dichiara Paolo “Paolino” Stoppa, bar manager dell'Hotel Villa Ottone e consigliere nazionale Aibes da nove anni - per promuovere l'Elba e le professionalità legate al settore turistico al di fuori della stagione balneare».
A rendere glamour l'iniziativa la sfilata di moda organizzate da prestigiose maison di lingerie e beachwear, che si svolgerà sul fronte mare di Villa Ottone. A coordinare l'evento la cantante e conduttrice televisiva Jo Squillo insieme all'attore e conduttore Beppe Convertini, già vincitore del titolo “Più bello d'Italia”. 
«L'organizzazione di questa prima competizione nazionale riservata alle barlady - aggiunge Paolino Stoppa - è stata resa possibile grazie all'impegno di autorevoli marchi internazionali, nazionali e territoriali, che hanno creduto e investito nella manifestazione. La location elbana, del resto, è stata fondamentale per battere la concorrenza agguerrita di altre importanti località».
Nel corso della manifestazione sei maîtres dell'Amira, l'Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi, si esibiranno in un coreografico dessert flambé alla lampada, mentre l'Associazione Italiana Sommelier presenterà, durante la serata conclusiva al piano bar, i prodotti tipici elbani tra cui l'immancabile aleatico.
«Un ringraziamento particolare  - conclude Stoppa – va a Roberto Di Mario, general manager dell'Hotel Villa Ottone e a sua figlia Guia, indispensabile organizzatrice, oltre che a Rossella Grimaldi, Art Director Aibes».

 


Informazioni

  • Orari: 11.00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: dall'Associazione Italiana Barmen e Sostenitori

Categorie