De Andrè Day - XVI edizione

L'evento si è svolto in data 20 agosto 2014, all'aperto, a Marina di Campo (San Piero - Piazza della Chiesa).

NAPOLEONE vs DE ANDRE'

La 16^ edizione del De Andrè Day, che si terrà come di consueto nella piazza della Chiesa di San Piero il 20 agosto, con inizio alle ore 21.15, non scamperà al rito delle celebrazioni napoleoniche. Ma lo farà in maniera un pò stravagante portando sul palco del concerto l'imperatore in persona che sfiderà a duello (verbale) Fabrizio De Andrè che sarà presente attraverso i suoi brani interpretati dai gruppi partecipanti.

Il concerto-tributo dedicato al grande cantautore e poeta genovese morto nel 1999 ha già visto passare sul suo palco molti artisti legati alla musica e alla sua vita tra i quali ricordiamo Massimo Bubola (2011), Vittorio De Scalzi (2010), il Quartetto Euphoria (2009), Antonella Ruggero (2008), Mimmo Locasciulli, Bobo Rondelli, Davide Civaschi, Karima, i Matti delle Giuncaie, i Gatti Mezzi e molti altri ancora.

Il De Andrè Day è uno dei principali appuntamenti fissi e di grande richiamo nel panorama delle manifestazioni estive elbane.

Ideato e curato da Alessandro Beneforti con il suo collaudato clan in continua evoluzione (la BwProduction), è sostenuto dal contributo del Comune di Campo nell'Elba e dalla collaborazione dell'associazione “Amedeo Modigliani” del maestro Mario Menicagli.

Presenterà Federico Regini con il sostegno di Mavi Conti.

Un'ampia area parcheggio è situata nel campo sportivo, nella parte alta del paese.

Info: ale@bwp.it

Facebook page > De Andre Day
Ufficio Stampa D.A.D./ BwProduction


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: ore 21:15
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie