Pulizia del Porto e delle spiagge

L'evento si è svolto in data 13 ottobre 2013, all'aperto, a Marciana Marina (Specchio acqueo antistante il paese).

Domenica si svolgerà a Marciana Marina la pulizia subacquea del porto e della spiaggia de La Fenicia, manifestazione organizzata dall’Elba Diving Center, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Marciana Marina, della Capitaneria di Porto, della Pubblica Assistenza, della Protezione Civile, di Esa Spa, dell’Elba Yacht Assistance, del Circolo Sommozzatori “Le Mazzere”, del Circolo della Vela, dei Cantieri Navali Golfo di Mola.

Come accade già da alcuni anni, un gruppo di sub, accomunati dalla passione per il mare e dalla sensibilità per l’ambiente, presteranno gratuitamente la loro opera, raccogliendo i rifiuti che troveranno nei fondali del porto.
Alla manifestazione prenderanno parte anche i bambini delle scuole di Marciana Marina che, accompagnati dai propri genitori e dai volontari, provvederanno alla raccolta dei rifiuti nelle aree di spiaggia delimitate.

I partecipanti si incontreranno alle ore 9 in Piazzale Bernotti e, dalle 09:30 alle 11:30, saranno impegnati nell’attività di raccolta rifiuti che consegneranno poi al personale di Esa.

Al termine della pulizia verrà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco, realizzato grazie ai ristoratori ed alle attività commerciali di Marciana Marina. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: dalle ore 09:00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Elba Diving Center

Categorie