ELBATRAIL: 6° Edizione, 57 km

L'evento si è svolto in data 8 aprile 2013, all'aperto, a Marciana Marina (Centro storico/Lungomare).

Partenza e arrivo a Marciana Marina. 57km tra il verde ed il blu del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano, con un colpo d'occhio spettacolare su tutte le isole dell'arcipelago, da Capraia al Giglio. Sentieri single track, strade forestali, vecchie strade militari e sentieri scavati nel granito del massiccio del Monte Capanne.

Questa sarà la sesta edizione dell'Elba Trail, nato nel 2008 per ricordare Eleonora, scomparsa prematuramente. Da allora la famiglia e la popolazione di Marciana Marina ogni anno si impegnano per far sentire a casa loro i trail-runner provenienti da tutta Italia.
L'Elba Trail è una gara no-cost in quanto tutti gli introiti, ma proprio tutti, vanno alla Onlus Amici del Madagascar, dove si sta portando a termine il complesso scolastico di Manakara. Quindi le quote d'iscrizione, il costo del pasta party, tutti gli extra che pagheranno i concorrenti andranno in beneficienza.

Il percorso prevede un anello con partenza ed arrivo a Marciana Marina, salendo verso Marciana ed attraversando l'isola fino a Chiessi; da qui i risaliremo verso il colle San Bartolomeo per poi scendere a Pomonte. Risaliremo la valle omonima per raggiungere San Piero. Dopo il ristoro e controllo chip al Monte Perone raggiungeremo quindi il Monte Capanne, la vetta più alta dell'Elba, per poi affrontare la lunga discesa che finalmente ci riporterà sul lungomare di Marciana Marina.

Progetto:
www.eleonoraxvincere.splinder.com
Onlus:
www.amicidelmadagascar.org

Iscrizione € 40, comprendente pettorale, pacco gara, soggiorno in hotel o appartamento per la notte di sabato 13 Aprile, colazione e pranzo buffet dopo gara. Quote per accompagnatori € 10, possibilità di estensione dei soggiorni (salvo disponibilità alberghiere).

Materiale obbligatorio riserva idrica di almeno 1 litro e telo sopravvivenza. La gara sarà in regime di semi-autosufficienza, saranno previsti almeno tre ristori con liquidi e solidi.


Informazioni

  • Orari: tutto il giorno
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie