Ci vuole un fiore

L'evento si è svolto dal 25 al 30 agosto 2012, al chiuso, a Portoferraio (Torre della Linguella).

Mostra di patchwork a cura delle "Quilter Elbane" in collaborazione con Quilt Italia, Associazione Nazionale Patchwork, con il patrocinio del Comune di Portoferraio . Inaugurazione sabato 25 agosto, h. 18,00 presso la Torre della linguella a Portoferraio.

Tema della mostra prende spunto dalla famosa filastrocca di G.Rodari   "Ci vuole un fiore..."e dal suo incipit. "le cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare" è quello che in fondo accade anche per il patchwork e tutte le arti , raccontano qualcosa che va oltre quello che si vede.

"Ci vuole un fiore" è anche il titolo della coperta presente nella locandina, fotografata sullo sfondo della spiaggia delle Ghiaie e realizzata coralmente dalle Quilter elbane.

Oltre alle opere delle quilter Elbane, sarà presente con un' ampia rassegna deI propri lavori, l' artista italiana Claudia Belluzzi, quilter di grande esperienza che partendo CLAUDIA BELLUZZI

Diplomata all’Istituto Tecnico Industriale di Varese come Perito Tessile nel 1975.
Dopo una esperienza lavorativa nel settore industriale di qualche anno, si è  dedicata alla famiglia, senza dimenticare la mia passione per i tessuti. Nel 1999 l’incontro con il patchwork è stato inevitabile. La voglia di conoscere, di imparare, di capire, l’ hanno spronata a ricercare continuamente nuovi stimoli e sperimentare sempre nuove tecniche che aiutano la sua espressione. Ama esprimere le emozioni attraverso questo gioco di pezze e fili con tecniche sia tradizionali che innovative. Confezionare un quilt è come fermare un momento per sempre e rinnovare l’emozione che la ha generato ogni volta che lo guardiamo.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 10.00/13.00 18.00/23.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: QUILTER ELBANE

Categorie