Festa del Pescatore

L'evento si è svolto in data 25 luglio 2012, all'aperto, a Porto Azzurro (Paese).

In occasione del patrono di Porto Azzurro, San Giacomo, il paese si trasformerà in un’incantevole culla dal tema tradizionalista che renderà omaggio alla vita del Pescatore.

La Festa avrà inizio alle 18:00 quando i profumi inebrianti del pescato invaderanno le vie del paese, potendo così degustare delizie come polpo lesso e frittura mista al cartoccio.

Dalle ore 19:00 l’associazione “Sole e Luna” aprirà una mostra fotografica dal titolo “Il Mare e la Sua Gente”, rappresentazione di some la nostra storia appartenga al mare e dei come i frutti di un duro lavoro abbiano dato vita alla nostra splendida realtà fatta di sacrificio e semplicità.

Alle ore 21:00 i figuranti Longonesi daranno vita al rituale religioso per la benedizione del porto e dei paesani. Un gruppo di giovani atleti porteranno in barca a remi San Giacomo che, da Mola, verrà accolto in paese e da lì un’esplosione di luci, musiche e tradizioni ci accompagneranno fino alla  Buonanotte. Alla scalinata Totò, in via della Guardiola, ci sarà un omaggio alla vita del Pescatore con coinvolgenti canzoni napoletane, in onore delle origini di molti dei nostri paesani, e lungo il Porto rivivremmo i tormentoni estivi e i balli di gruppo per “Una rotonda sul Mare”.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: dalle ore 18:00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.