Si apre martedì a Rio nell'Elba "Elba Jazz Festival 2010", organizzata dal Comune di Rio nell'Elba, il Comune di Campo nell'Elba in collaborazione con la Provincia di Livorno, l'Associazione Musicale Modigliani e il Teatro Garibaldi di Rio nell'Elba. La direzione artistica del Festival è affidata a Mario Menicagli. Una serie di appuntamenti sotto le stelle dell'estate elbana a ritmo di Jazz.
Rio nell'Elba- Piazza del Popolo- Martedì 3 agosto ore 21.30
TRIKI TRAK BAND
"Omaggio a Renato Carosone"
Ingresso libero
Quintetto di swing italiano anni ‘50, che ha come autori di riferimento Renato Carosone e Fred Buscaglione. Il vasto repertorio, strumentale e cantato, prevede la migliore musica italiana e straniera degli anni '50-'60, identificabile in una varietà di generi musicali, derivati dal Jazz, caratteristici del periodo storico: ragtime, Swing e Bossa Nova. Renato Carosone, Fred Buscaglione, Lelio Luttazzi, Nicola Arigliano, Scott Joplin, Luis Armstrong, Ray Charles, Frank Sinatra, Antonio Carlos Jobim sono solo alcuni degli autori che influenzano il gruppo.
Sono stati invitati dalla famiglia Carosone a preparare un repertorio dedicato al compianto grande Renato in occasione di un concerto da tenere per una mostra artistica del maestro napoletano.
Jacopo Salieri, pianoforte e voce / Pasquale Paterra, tromba/Giovanni Bertelli, chitarra, Nicola Govoni, contrabbasso/Fausto Negrelli, batteria.