PITTORI IN SCENA A RIO NELL'ELBA, DAL 1 AL 10 GIUGNO ESPONE PIERRE DEMOOR

L'evento si è svolto dal 1 al 10 giugno 2010, al chiuso, a Rio nell'Elba (Chiesa della Pietà).

Continuano le personali di pittura della rassegna "Pittori in scena a Rio nell'Elba", organizzata in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Infatti dal 1 al 10 giugno esporrà le sue opere, presso la Chiesa della Pietà, il pittore belga Pierre Demoor.

Demoor, che è stato anche il promotore della rassegna a Rio nell'Elba, è un artista particolare, belga di origine, elbano di adozione. Vive da 30 anni all'Isola d'Elba, nella zona della Valle dei Mulini (Rio nell'Elba), e la sua casa e il suo studio sono in mezzo al verde e alla natura. Navigatore nell'anima, ha una grande passione per il mare, che con tutta la sua forza è il soggetto prediletto delle sue opere.

Nonostante lo stile pittorico del'artista sia realista, i suoi paesaggi un ambiente propizio all'immaginario. I suoi cieli dai colori profondi, le luci e i colori incantano lo sguardo fino a far nascere il dubbio nello spirito dello spettatore e fino a condurlo a chiedersi..."Ma tutto questo esiste veramente?".
La risposta sarà possibile durante l'apertura dell'esposizione martedì 1 giugno alle ore 18.00, presso la Chiesa della Pietà. Pierre Demoor accoglierà con un cocktail amici e amanti dell'arte alla sua mostra, che presenterà una quarantina delle sue più belle vedute da scoprire.

L'orario di apertura della mostra nei giorni successivi e fino al 10 giugno sarà:
10.00-13.00 e 16.00-20.00


Informazioni

  • Orari: 10:00-13:00 16:00-20:00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie