Giro Podistico Isola d'Elba

L'evento si è svolto dal 10 al 16 maggio 2010, all'aperto, a Vari comuni dell'Elba (Percorsi e soste in diverse località elbane).

XX edizione.

Più di 400 i partecipanti provenienti da tutta Italia e non solo. Il giro podistico isola d''Elba avrà inizio lunedi 10 maggio da Portoferraio e terminerà domenica 16 maggio. Durante le cinque tappe che si snodano su percorsi misti della lunghezza che varia dai 13 ai 15 km giornalieri, i concorrenti toccheranno molti luoghi suggestivi della nostra isola, dal capoluogo elbano a Porto Azzurro, da Rio Elba a Capoliveri fino a Marciana.

Il Giro Podistico ha il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, dei Comuni interessati ( Portoferraio, Portoazzurro, Rio nell’Elba, Capoliveri e Marciana ) dell’Apt dell’Isola d’Elba, della Camera di Commercio di Livorno, del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e dell’Unione dei Comuni,

Per la prossima edizione il programma del Giro Podistico Elbano prevede come ormai da tradizione la tappa di Lunedi 10 Maggio a Portoferraio con la riedizione della cronometro individuale di circa 5 Km con un percorso che interessa la Calata Italia e del Centro storico, la seconda tappa di circa 11 Km si svolgerà a Porto Azzurro e la terza, la più impegnativa, di 12 Km a Rio nell’Elba. Dopo il giorno di riposo, i concorrenti si presenteranno a Capoliveri per la quarta frazione di 11 Km e Sabato 16 Maggio ancora Marciana, così come lo scorso anno ospiterà la tappa di 8 km a chiusura della 20^ edizione del giro.


Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie