Storie di acqua e di sale - A Teatro con Scuola e Famiglia

L'evento si è svolto in data 28 febbraio 2010, al chiuso, a Rio nell'Elba (Teatro Garibaldi).

L'Assessorato al Sociale e alla Scuola del Comune di Rio nell'Elba in collaborazione con la Compagnia Contro Luce Teatro domenica 28 febbraio alle ore 15,30, presso il Teatro Garibaldi di Rio nell'Elba, organizza lo spettacolo

STORIE DI ACQUA E DI SALE

Dalla locandina:

“A Teatro con scuola e famiglia ” è la prima rassegna teatrale che l’Assessorato al Sociale e alla Scuola del Comune di Rio nell’Elba, in collaborazione con l’associazione culturale ”Vivere Arte”, vuole offrire ai giovani alunni dell'istituto comprensivo e alle loro famiglie con l’obiettivo di ricreare la voglia di partecipare insieme, grandi e piccini, a proposte teatrali capaci di unire spunti di riflessione a momenti di divertimento.
La rassegna propone una breve carrellata dei linguaggi che caratterizzano il teatro contemporaneo, dalla narrazione, al teatro di figura, al teatro d’attore con musica dal vivo fino al mimo e alla clownerie.

Il teatro è una forma di comunicazione universale e ripropone nel tempo la magia della parola, unita al gesto e alla musica per ricreare atmosfere fantastiche che invitano a riflettere, a discutere e a ridere insieme sull’uomo, sulla sua vita e sulle dinamiche che accompagnano la nostra crescita all’interno della società in cui viviamo.
Gli spettacoli sono principalmente dedicati ai bambini e ai giovani e al contempo sono altrettanto fruibili dalle mamme, dai papà e dai nonni che ci auguriamo vogliano accompagnare numerosi i loro figli e nipoti.

Gli spettacoli, con ingresso gratuito, saranno allestiti durante le domeniche presso il Teatro Garibaldi a partire dalle ore 15.30.

Il Vicesindaco
Fabrizio Sivori


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 15,30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie