Sulle tracce della Befana – Escursione per bambini

L'evento si è svolto in data 3 gennaio 2010, sia all'aperto che al chiuso, a Marina di Campo (Sant'Ilario).


Dopo Babbo Natale siamo "Sulle tracce della Befana": l'escursione annuale organizzata dal Centro Escursionistico Il Viottolo per i bambini dai 5 ai 12 anni.
Il trekking è completamente gratuito e si svolgerà domenica 3 gennaio dalle ore 11.00 alle 14.30. Il ritrovo è per le ore 11.00 a Sant’Ilario, si farà ritorno nello stesso punto.
Il percorso
Da Sant’Ilario, i piccoli trekkers, partiranno percorrendo un agevole sterrato. Giunti all’altezza di una pineta, si addentreranno in un bosco di corbezzoli e scope che li condurrà fino ad una pietra stranissima … In questo punto, proprio in linea con l’aeroporto di Marina di Campo, si dice che la befana spicchi il volo per portare carbone o dolciumi ai bambini … pare abbia perso qualcosa durante i suoi decolli … Qui verrà setacciata la zona alla ricerca delle sue tracce, di dolcetti, calze e scope. Una sosta per il pranzetto al sacco ricaricherà i piccoli. Dopo la scorpacciata si farà ritorno al punto di partenza intorno alle 14.30 Caratteristiche dell’escursione: lunghezza 4 km durata 3.5 ore percorso facile. Partecipazione gratuita, gadget forniti dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano.
Consigli utili per i baby trekkers: abbigliamento a “cipolla” con giacca adeguata alla giornata, consigliata antivento, scarpe alte tipo scarponcino (sconsigliate le scarpe da ginnastica), copricapo. Uno zainetto comodo. Da mangiare: un panino, una bottiglia d’acqua con beccuccio per bere, un frutto,uno snack dolce. Per i genitori che vogliono prenotare o conoscere più nel dettaglio l'escursione, le guide de Il Viottolo sono a disposizione al numero telefonico 3297367100.

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 11.°°-14.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Il Viottolo
  • Telefono: 3297367100

Categorie