ELBAMAN 2009

L'evento si è svolto dal 26 al 27 settembre 2009, all'aperto, a Marina di Campo (Marina di Campo).

PIOGGIA DI RICHIESTE PER L'EVENTO CLOU DEL TRIATHLON:
LA GARA SU DISTANZA DIMEZZATA RAGGIUNGE SUBITO I LIMITI DI PARTECIPANTI, ESAURITI IN 24 GLI EXTRA IN BENEFICENZA. PER IRONMAN L'OBIETTIVO E' 400 AL VIA

Anche per il 2009 si preannuncia un successo senza precedenti per Elbaman Triathlon, la competizione che da ormai 5 anni fa tappa fissa nella stagione sportiva elbana con l'assegnazione dei titoli Italiani Ironman.

Molte le novità in campo per l'evento in programma il prossimo 26-27 settembre con centro a Campo. Prima tra tutte l'introduzione, all'interno della classica gara su distanza ironman, anche di una gara su distanza dimezzata, Elbaman 70.3.

Per evitare confusione con l'evento principale, sono stati messi a disposizione dall'organizzazione curata da Aethalia Triathlon solo 150 posti per l'evento "di contorno". Questo ha scatenato gli atleti di mezza Europa, tant'è che, a 5 mesi dalla gara l'evento ha dovuto chiudere le iscrizioni per raggiunti limiti.

Per l'imprevedibile richiesta di iscrizioni sono stati aggiunti in extremis 20 posti, il cui ricavato verrà devoluto a una operazione benefica a favore dei bambini colpiti dal terremoto in Abruzzo. Anche questi posti sono andati bruciati in meno di 24 ore ed adesso molti sono gli atleti che chiedono di essere inseriti in lista d'attesa, con la speranza che qualcuno dei fortunati iscritti si ritiri.

Atleti da tutta Europa - 9 nazioni rappresentate anticipa l'asd Aethalia Triathlon - ed addirittura australiani al via di questo evento alla sua prima. Anche la gara maggiore su distanza "ironman", il famoso Elbaman, sta vedendo un ottimo andamento delle iscrizioni ed al momento sono state abbondantemente superate le 130 presenze, si confida cosi di poter abbattere il record dello scorso anno di 400 iscritti.

Un'ultima novità che verrà comunicata con molta più dovizia di particolari entro breve tempo, è una competizione dedicata ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni che si disputerà sabato 26 settembre a Marciana Marina. L'evento, inserito nel calendario della Federazione Italiana Triathlon nel circuito Triathlon Kid, sarà organizzata come duathlon (corsa-bici-corsa) su distanze molto brevi adatte ai ragazzi, secondo i dettami del Regolamento Tecnico Nazionale 2009.

Si promuoverà l'evento nelle scuole con incontri di presentazione e confidiamo sin d'ora di poter avere al via tanti ragazzi alla prima esperienza per una nuova divertente avventura, sotto la guida e l'occhio degli atleti professionisti che il giorno dopo si sfideranno sui percorsi dell'Elbaman.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Aethalia Triathlon

Categorie