Le Lacrime di San Lorenzo - evento NOTTE BLU

L'evento si è svolto in data 10 agosto 2009, all'aperto, a Capoliveri (Piazza Matteotti), a Capoliveri (Piazza Garibaldi).

Sarà una notte diversa dal consueto quella che è in preparazione nel centro storico di Capoliveri per la ricorrenza della Notte di San Lorenzo. Eventi, musica dal vivo, osservazioni astronomiche, cena a lume di candela, discoteca in piazza sono solo alcune delle iniziative messe a punto dall’amministrazione comunale di Capoliveri in collaborazione con l’Associazione culturale Banda musicale “Giuseppe Verdi” e gli esercizi commerciali del paese per creare una serata speciale.

Fra le tante iniziative, segnaliamo che in piazzetta La Vantina sarà possibile adottare una stella ed esprimere un desiderio che più tardi, simbolicamente sarà lanciato in cielo con palloncini. s
Saranno vendute magliette e sarà attivo un vero e proprio set fotografico, in cui chi vorrà potrà farsi fare un ritratto - ricordo della serata. Saranno vendute anche delle magliette con il logo dell’evento. Tutto il ricavato degli eventi a pagamento sarà devoluto in beneficenza.

Molti gli eventi programmati fino a tarda notte, dopo l’una saranno lanciate delle lanterne biodegradabili a simulazione del cielo stellato. Saranno premiate le migliori attività commerciali del centro storico (un premio per Bar-ristoranti e uno per le attività varie). Infine dall’una e mezza in avanti piazza Matteotti diventerà una discoteca all’aperto. Tutte le attività commerciali del paese saranno aperte fino alle tre del mattino e oltre (si potranno gustare aperitivi e cene a tema, rigorosamente a lume di candela). Tanti piccoli eventi di carattere diverso, ma di sicuro impatto scenografico.

“Abbiamo voluto creare un evento nuovo e fresco, in cui fossero strettamente coinvolte le diverse realtà commerciali del paese, per offrire qualcosa al turista in - spiega il vicesindaco Andrea Gelsi - per dare un segnale all’esterno e far capire a tutti che Capoliveri ha voglia di riconquistare la fiducia di tutto il tessuto sociale locale e desidera tornare a ricoprire il posto d rilievo che si merita”.

“L’idea di organizzare una Notte Blu è venuta a Francesco Bacchetta – aggiunge Gabriella Crispu, che collabora alla realizzazione degli Spettacoli estivi, alla sua prima esperienza di consigliere comunale - l’idea è stata poi sviluppata dal nostro gruppo di lavoro. Volevamo creare una serata romantica, di grande effetto, dedicata ai giovani e non solo”.

Programma:

Dal tramonto in poi i ristoranti e i bar del centro storico offriranno aperitivi e cene rigorosamente a lume di candela

Associazione Astrofili Elbani
osservazione del cielo stellato
per l’occasione, in tutto il centro storico la pubblica illuminazione sarà oscurata p.zza Matteotti
inizio ore 22

Ritratto d’autore, set fotografico Ipotesi Officina Fotografica Elbana
via Oberdan
inizio ore 22

Body Art di Marina Bocchieri (tatuaggi temporanei a tema) per le vie del centro
inizio ore 22

Adotta una Stella – Angolo dei Desideri p.zzetta La Vantina
inizio ore 22

Duo di Picche chitarra e basso p.zzetta della Chiesa (via Roma)
inizio ore 22

Duo Castellani Sodano violino e chitarra Via Pietro Gori
inizio ore 22

Duo Celebrini Cioni pianoforte e voce p.zzetta Garibaldi
inizio ore 22

Sergio Cocchi pianoforte p.zza Matteotti
inizio ore 22

Duo Ballerini Puccini pianoforte Via Roma
inizio ore 22

Premiazione migliore allestimento attività Piazza Matteotti
Inizio h. 00.30

Lancio di lanterne p.zza Matteotti, p.zza Garibaldi
inizio ore 01

Dj set by Simo Dj p.zza Matteotti
inizio ore 01 e 30

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: dalle 21.00 alle 3.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Capoliveri

Categorie