Appuntamento molto particolare per gli amanti del Rock Italiano emergente, con il gruppo milanese degli " IO?DRAMA ".

L'evento si è svolto in data 24 luglio 2009, all'aperto, a Marina di Campo (San Piero - Piazza della Chiesa).


La scena cosiddetta alternative italiana negli ultimi anni vive un momento di grande fermento, nonostante i media che continuano a far finta di niente… Una delle città fulcro di questo mondo sotterraneo è sicuramente Milano e proprio dal capoluogo lombardo arrivano gli Io?Drama. La band si forma nel 2004 e prima di incidere l’album Nient’Altro Che Madrigali, avevano già all’attivo un demo ed un EP di 7 pezzi.
Definiti come i Muse italiani che cantano in italiano, a volte eccedono con la teatralità, soprattutto per quanto concerne la parte vocale (la personalità del singer è fin troppo straripante), e vanno pericolosamente a parare dalle parti dei (oh my God) Negramaro, altre volte rinsaviscono e allora ricordano Marlene Kuntz e Afterhours. Qua e là c'è anche un po' di dark-pop alla Him/Placebo, di wave italiana alla Lindo Ferretti e di electro-rock alla Subsonica. Sembra uno scherzo ma invece è tutto maledettamente serio.
L'evento curato in collaborazione con la Bluesin di Pistoia fa parte del SoulIslandFestival e sostituisce il concerto dei Matmata previsto dal calendario, che hanno dovuto interrompere la loro tournee per indisposizione del cantante.

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie