IPOTESI, Incontro d'Autore

L'evento si è svolto in data 13 luglio 2009, al chiuso, a Portoferraio (Centro storico - Sala della Gran Guardia).

In occasione della mostra B-SIDE, in corso a Portoferraio, alla Sala della Gran Guardia - Porta a Mare, i componenti dell’associazione IPOTESI_Officina Fotografica Elbana presenteranno il catalogo recentemente pubblicato con il supporto dell’APT Arcipelago Toscano. Il libro propone una visione dell’isola inconsueta, un’esplorazione intima e segreta che si distacca dagli stereotipi della cartolina.

La serata sarà aperta dal Presidente dell’APT, Icilio Disperati.

Cinque linee espressive accomunate in una visione diversa dell’isola che ne rivela il lato personale, delicato e poetico. Lo sguardo di Marco Barretta ci restituisce particolari nascosti che si mostrano nella loro dolce solitudine segreta. Eclettico e sperimentale é invece Alessandro Beneforti, già conosciuto come vignettista e musicista. Le sue assonanze cromatiche dinamizzano gli edifici e la terra. Fiona Buttigieg, Presidente dell’Associazione, é profondamente affascinata dai segreti del Mediterraneo, ritratto in diversi lavori talvolta avvalorati da raffinate elaborazioni in camera oscura. Angela Galli, avanguardista e pittrice, è aperta ad ogni sperimentazione; si lascia ispirare dai soggetti mitici, onirici e spirituali, unendo la fotografia alla pittura e al video.Infine Andrea Lunghi lavora in astrazione restituendoci opere metafisiche, morbide, rigide, in un difficile equilibrio tra la forma e sentimento.Ultimamente è concentrato sulla ricerca estetica del silenzio.

IPOTESI_Officina Fotografica Elbana si impegna nella promozione dell’arte contemporanea e della fotografia in particolare. Durante l’inverno l’Associazione organizza laboratori fotografici indirizzati a chi desidera avvicinarsi alla fotografia, sviluppando la propria visione e approfondendo le conoscenze tecniche.

Il libro B_SIDE si può trovare nelle librerie di Portoferraio e Capoliveri, alla galleria SPAZIO IPOTESI in vicolo Cincinnato 9 a Capoliveri, all'ElbaLab di Procchio e alla Gran Guardia fino a mercoledì 15 luglio.

www.ipotesi.jimdo.com



Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie