VI edizione della Stracosmopoli - podismo

L'evento si è svolto in data 12 luglio 2009, all'aperto, a Portoferraio (Centro storico).

Domenica con partenza davanti al molo Elba prenderà il via la VI edizione della Stracosmopoli, come ogni anno con il patrocinio del Comune di Portoferraio.
Per primi come sempre partiranno i bambini, alle 18, i quali all’arrivo, ad attenderli, troveranno medagliette per tutti, coppe e giochi ai primi classificati.
A seguire intorno alle 18.30 circa partiranno gli adulti che su un percorso leggermente allungato di circa 600 metri rispetto allo scorso anno si daranno battaglia per aggiudicarsi i premi messi a disposizione dalla società elbana, grazie alla collaborazione di tanti commercianti di tutta l’isola d’Elba, che contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione.
Quest’anno nel pacco gara i primi 100 partecipanti troveranno la t-shirt commemorativa della Stracosmopoli, prodotti tipici elbani e altri utili oggetti. Ai blocchi di partenza, tra gli uomini, sicuramente il vincitore dello scorso anno, Marco Spinetti campione italiano di triathlon a staffetta, dove ha corso la maratona, l’amico Andrea Guiducci, 2° classificato lo scorso anno, il trail runner elbano Massimo Russo e forse alla partenza anche il vincitore 2009 dell’ElbaTrail e Tagliagambe, Alessandro Galizzi, da non dimenticare il mitico Bobo, reduce dai 50 km della Pistoia - Abetone.
Tra le donne la giovanissima vincitrice della Corri Seccheto, Margherita Battini. Poi tanti altri bravissimi atleti che avranno voglia di festeggiare con noi una bellissima giornata di festa e che correranno per pura passione.
Dalle 19, nella adiacente piazza Cavour, nelle vicinanze del Bar Kursal sarà allestito il nostro stand gastronomico, con degustazione ad offerta di panini con salsicce, riso freddo, dolci casalinghi e birra alla spina.

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: dalle 18
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Categorie