NOTTE MEDITERRANEA - SOULISLANDFESTIVAL

L'evento si è svolto in data 11 luglio 2009, all'aperto, a Marina di Campo (Marina di Campo).

Animazione , concerti, fuochi d'artificio

SOULISLANDFESTIVAL concerto "Antidotum Tarantolae" sulla spiaggia di Marina di Campo
LOIRA NARPEI CIRCUS - Spettacolo di animazione per ragazzi - Piazza Dante Alighieri

Il CCN Il Golfo, in collaborazione con il Comune di Campo nell’Elba, organizza per sabato 11 luglio una serie di eventi legati al mare, creando così un momento di autopromozione per la cucina e i vini locali. In programma degustazioni di prodotti tipici, proiezioni di filmati e diapositive su Pianosa, menù e ricette locali nei ristoranti e musica dal sound tipicamente mediterraneo.

Le diverse iniziative interesseranno più piazze e vie della frazione campese,
si inizia alle 18.00 dal Punto Informazioni situato in via Roma angolo piazzetta Torino, dove poi sarà anche organizzato un concerto musicale. Contemporaneamente apriranno i vari stand di degustazione di vini, conserve, liquori e miele dell’Elba in piazza da Verrazzano sul porticciolo.
Alle 19.00 circa nei vari bar della spiaggia e del paese inizieranno vari momenti di musica e intrattenimento per l’ora degli aperitivi. I ristoranti per questa sera speciale proporranno piatti di pesce locale accompagnati dai vini bianchi elbani.

Dopocena ancora musica e, in piazza Caponnetto, sarà possibile assistere a diversi momenti di intrattenimento dedicatI ai bambini con gli artisti del Loira Narpei Circus, in programma due fiabe toscane con ambientazione scenografica, i cui personaggi protagonisti sono simpatici pupazzi di gommapiuma.
Ancora alle 22.00 una proiezione di filmati e diapositive sulla sempre affascinante e misteriosa isola di Pianosa, iniziativa a cura del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e dell’agenzia “Emozioni Mediteraanee”.

Alle 22.00 inizierà in Piazza Milano anche il concerto del gruppo Antidotum Tarantulae, un gruppo di musica popolare formato da elementi pugliesi e toscani, una formazione che vanta numerose partecipazioni a diversi festival di musiche etniche e popolari.

Ma non è ancora finita perché alle 23.00 in piazza da Verrazzano ci sarà una cocomerata offerta dagli hotel di Marina di Campo.

Il Centro Commerciale il Golfo ringrazia per la collaborazione accordata il Comune di Campo nell’Elba e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.



Video dell'evento


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Centro Commerciale Naturale e Comune di Campo nell'Elba