Lotteria di Natale 2008 all'isola d'Elba
L'evento si è svolto in data 10 gennaio 2009, all'aperto, a Portoferraio (Centro storico).
Anche quest’anno la P.A. CROCE VERDE di Portoferraio ha organizzato per le prossime festività una lotteria denominata “LOTTERIA DI NATALE 2008”.
Il ricavato dei biglietti venduti, tolte le spese di organizzazione e dei premi messi in palio, servirà alla Associazione per l’acquisto di sofisticate attrezzature per il soccorso avanzato. Il costo del biglietto è di € 10,00 ed i biglietti sono in vendita in tutti i negozi dell’Elba che espongono apposito cartello di vendita.
I premi sono :
1° PREMIO: Una nuova FIAT 500 – CC1200 POP
2° PREMIO: MOTORINO 50CC completo di casco
3° PREMIO: TELEVISORE 24 pollici cristalli liquidi
4° PREMIO: COMPUTER “Asus”
5° PREMIO: UN NAVIGATORE SATELLITARE
6° PREMIO: FOTOCAMERA DIGITALE
7° PREMIO: LETTORE DVD portatile
8° PREMIO: Telefono CELLULARE
Uno spettacolo vero e proprio, che inizierà alle 21 e 15 in piazza Cavour con tanti artisti: Da Irene Guglielmi, la bravissima cantante elbana reduce dall’esperienza di "Amici" ai solisti della scuola Musicantoelba, diretta da Giovanna Ciaponi, a Franco e i suoi ragazzi.
La madrina della serata sarà Wilma Goich apprezzata artista degli anni Sesssanta che oltre alla personale esibizione, presenzierà l’estrazione finale.
Tutti accompagneranno il pubblico fino alle 23 e 30, ora in cui sarà sospesa la vendita dei biglietti e si procederà all’estrazione dei biglietti vincenti. Otto i premi, fra cui il più ambito è il primo: la una nuova Fiat 500.
Nel corso della serata verranno premiati anche i bambini degli asili S. Giuseppe, S. Giovanni e Tonietti che hanno realizzato le scenografie del palco con dei disegni che verranno esposti, e premiati dal pubblico. Anche quest’anno l’intera manifestazione, dall’inizio degli spettacoli fino al momento cruciale dell’estrazione dei premi, sarà trasmessa in diretta da Tele Tirreno Elba, con una ulteriore novità: la diretta in streaming sul portale telematico della Regione Toscana “www.intoscana.it sezione multimedia .
Fiduciosi che la cittadinanza, che come lo scorso anno, sia sensibile all’acquisto dei biglietti dando così un aiuto concreto alla Pubblica Assistenza CROCE VERDE per l’acquisto di sempre più sofisticate attrezzature sanitarie, indispensabili per l’emergenza sanitaria sulle ambulanze
Ringraziamo anticipatamente coloro che sosterranno anche quest’anno questa importante iniziativa, tutte le attività commerciali che si prestano, come ogni anno, alla vendita dei tagliandi ed in particolare la Banca dell’Elba, il Gruppo Nocentini ed altri sponsor che hanno creduto nella nostra iniziativa dandoci il suo concreto aiuto sia morale che materiale.