Anna Oxa in concerto

L'evento si è svolto in data 3 gennaio 2009, al chiuso, a Portoferraio (Duomo di Portoferraio).

Ancora una grande interprete nel duomo di Portoferraio: Anna Oxa il 3 gennaio (alle 21 e 30) insieme a il coro”Senza tempo”, di sedici elementi diretto da Oskar Boldre, che ne ha curato anche gli arrangiamenti.
Si esibirà in canti “a cappella”, in musiche medievali, musica tibetana, e pezzi di Pasquale Panella, uno dei più apprezzati autori italiani.
Lei, artista di origine albanese, è una delle icone della musica leggera italiana, vincitrice di due Festival di Sanremo.
Oggi Anna Oxa propone un progetto ad hoc per “La Musica dei Cieli”, un viaggio al cuore della voce, esplorando tutti i campi dell’improvvisazione. In scaletta Peter Gabriel e Dulce Pontes; una suite di mantra tibetano e “tradizionali” dalla Sicilia e dall’Algeria; e ancora, la lirica, la polifonia di Orlando Di Lasso e la musica sacra medievale di Hildegard Von Bingen. Non mancheranno le canzoni frutto della collaborazione con Pasquale Panella, il paroliere dell’ultimo Lucio Battisti, e poi “Processo a me stessa”, ma anche l’inno al vero, al potere e alla suggestione della musica, “La musica è niente se non hai vissuto”.
L’ingresso è a invito.
Lo spettacolo è reso possibile, oltre che dal Comune, anche da Unicoop del Tirreno, Acqua dell'Elba e Sacomar.

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Ass. OLTREMARE e Comune di Portoferraio

Categorie