ElbaEventi.it sul tuo sito internet

Logo di ElbaEventi.it ElbaEventi è diventato in breve tempo il punto di riferimento per le manifestazioni e gli eventi all'Elba.

Nasce dall'esigenza sentita un po' da tutti noi che lavoriamo nel turismo di essere informati su quelle che sono le manifestazioni nell'isola, non solo per noi stessi, ma specialmente per comunicarle ai nostri ospiti.

Sia che gli ospiti siano già presenti all'Elba che per coloro che ancora devono venire, magari indecisi ed attratti verso altre località.

Organizzare belle manifestazioni e non farle conoscere al grande pubblico serve fino ad un certo punto. E secondo noi questo è uno dei punti deboli che abbiamo all'Elba. Le manifestazioni, piccole o grandi in estate ma anche in inverno, ci sono, solo che non sempre è semplice venirne a conoscenza.

Gestione del sito

Il sito è composto da un'area riservata in cui gli organizzatori di eventi hanno la possibilità di inserire in maniera autonoma e direttamente online gli eventi. Ad esempio l'ufficio stampa di un comune può inserire le manifestazioni del proprio comune, un membro di una associazione, un organizzatore di manifestazioni, oltre ovviamente ad infoelba stessa ed altri partner che cureranno gli inserimenti.

Inoltre, chiunque può segnalare un evento di cui è a conoscenza tramite l'apposita pagina. L'evento inserito non sarà immediatamente pubblicato, ma ne verrà prima verificata la correttezza dagli amministratori.

Chi volesse inserire delle manifestazioni, può contattarci e provvederemo ad inviarvi un account, tramite il quale potrete immettere le prossime manifestazioni direttamente online tramite login/password.

Inserimento del motore in altri siti

Oltre ad inserire un link che punta a www.elbaeventi.it nel vostro sito personale, come nell'esempio che segue:

<a href="http://www.elbaeventi.it">Eventi, manifestazioni ed appuntamenti
	 all'Isola d'Elba</a>
		  

Elbaeventi.it è stato concepito per essere installato con estrema facilità su qualunque sito.

Esempio di iframe delle manifestazioni Il motore di ricerca manifestazioni può essere inserito come iframe sul vostro sito in pochissimi minuti e volendo, personalizzato nei colori. Questa operazione dovrà essere effettuata da colui che vi cura il sito, ma è una cosa fattibile in poco tempo.

Coloro che decideranno di inserire il motore nel proprio sito, avranno da sostenere una quota annuale molto modesta. Coloro che preferiranno personalizzare il layout grafico del motore per adattarlo ai colori del proprio sito, avranno un costo una tantum anche in questo caso molto contenuto. Richiedeteci maggiori informazioni!

Il link verso il sito www.elbaeventi.it è ovviamente gratuito. Meglio se questo viene inserito specificando frasi del tipo: Accedi al motore di ricerca delle manifestazioni all'Isola Elba o qualcosa di simile.

C'è anche una ulteriore possibilità, che è quella del Feed RSS, il cui costo annuo è gratuito, ma dovrete però farlo inserire dal Webmaster che cura il vostro sito. Questa opzione permette di costruire una pagina con "i prossimi eventi e manifestazioni all'Isola d'Elba", prendendo i dati sempre aggiornati direttamente dall'archivio di ElbaEventi.

Chi fosse interessato a sostenere il sito anche con l'inserimento di un banner - che può essere inserito in testata, in fondo alla pagina oppure nella pagina di dettaglio del singolo evento - ci contatti!

Nel ringraziarvi per l'attenzione, restiamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Lo Staff di Infoelba - Telefono: 0565.918864